22° Concorso Internazionale "Napolinova"

dal 29 maggio al 1 giugno 2018

1) Il Concorso Internazionale "Napolinova"  è aperto a giovani di ogni nazionalità e si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2018. Il Premio Pianistico ad esso abbinato si terrà il 2 giugno 2018. Il concorso si articola in sezioni divise in categorie per età con tempi massimi d'esecuzione e nel Premio Internazionale Pianistico "Napolinova".

2) Scadenza iscrizione: 18.05.2018. L'iscrizione sarà restituita solo se il concorso sarà annullato.

3) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a info@associazionenapolinova.it  allegando attestato del versamento della quota  d’iscrizione fatto con bonifico a:

Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX

4) l concorrenti possono partecipare ad una sola categoria solistica, anche superiore alla loro età. Possono però partecipare anche a quella cameristica, versando entrambe le quote d'iscrizione.

5) I candidati devono esibire documento, elenco e copia dei brani con la durata. La giuria può
ascoltare  uno o più brani,  interromperli o farli ripetere. Il giudizio è insindacabile.

6) A tutti verrà dato attestato di merito e partecipazione. I premi si ritireranno in occasione del concerto finale. Non saranno spediti. l vincitori dovranno esibirsi gratuitamente alla premiazione, pena la perdita del premio. Le modalità dei concerti premio (periodo, eventuali rimborsi, ecc ... ) andranno concordate con le singole associazioni che offrono il concerto.

7) Gli iscritti alle sezioni di Archi, Fiati e Canto possono chiedere il pianista del Concorso nella domanda d'iscrizione aggiungendo € 40 alla quota d'iscrizione e inviando insieme all'iscrizione, sempre via mail, copia della partitura pianistica.

8) Le giurie saranno formate da docenti e concertisti di  fama. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento.  La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI  E CATEGORIE

SEZ. I : Pianoforte - SEZ. II : Chitarra -  SEZ. III: Archi (Tutti)
cat. Junior  max 8 anni (3 min.) -  cat. A  max 10 anni ( 5 min.) - cat. B max 12 anni (8 min.)
cat. C max 15 anni (12 min.) - cat. D max 18 anni (15 min.) cat. E max 21 anni (18 min.) - cat. F Senza limiti (20 min.)

SEZ IV : Fiati (Tutti)
cat. Junior  max 10  anni (3 min.) - cat. A  max 12 anni ( 5 min.) - cat. B max 15 anni (8 min.)
cat. C max 18 anni (12 min.) - cat. D max 21 anni (15 min.) - cat. E senza limiti d'età (18 min.)

SEZ. V: Canto
cat. A max 22 anni (5 min.) - cat. B max 28 anni (8 min.) - cat. C   Senza limiti (10 min.)

SEZ . VI : MUSICA da Camera (dal duo al quintetto - età media tra i componenti)
cat. A  max.21 anni ( 10 min.) - cat. B  max.26 anni ( 12 min.) - cat. C  Senza limiti d'età ( 15 min.)

QUOTE D'ISCRIZIONE

- Premi Pianistico: € 100

- SEZ.   I, II,  III, IV:
• Categ. Junior : € 30  • Categ. A e B: € 40  • Categ.  C e D: € 50  • Categ.  E e F:  € 60

- SEZ. V: 40 €   - SEZ. VI: 30 € a elemento

PREMI

Al 1° classificato della sezione Pianoforte un piano digitale Yamaha

Al 1° classificato della sezione ARCHI (min. 98/100) un arco del valore di 500 € offerto da “Liuteria Anema e Corde"

Al miglior classificato (punteggio più alto) tra tutti i partecipanti (min 98/100) borsa di studio di 500 euro. In caso di parità il premio sarà diviso.

Al primo classificato delle sezioni: II - IV e V (min. 98/100) un soggiorno di una notte con prima colazione per 2 persone, da concordare secondo la disponibilità, offerti da: Hotel Centrai Park (Ischia).

Ai primi i classificati tra tutte le sezioni inoltre, a giudizio delle commissioni e del direttore artistico, saranno offerti vari concerti.

SCADENZA ISCRIZIONI: 18 MAGGIO 2018

**************

sede del Concorso: Sala "Chopin" – Palazzo Mastelloni . Piazza Carità, 6 – Napoli

Per informazioni: info@associazionenapolinova.it – 347.8430019